Assistenza e Manutenzione Impianti
Assistenza e Manutenzione Impianti
Offriamo servizi di manutenzione programmata coordinata e continuativa al fine di avere un costante monitoraggio dello stato degli impianti, nonché il pronto intervento per garantire il funzionamento degli impianti in qualsiasi momento. Siamo presenti da anni sul territorio nazionale nel settore dell’impiantistica civile e industriale e prestiamo grande rilievo al servizio di conduzione e manutenzione degli impianti.
La nostra società conta su di uno staff di tecnici qualificati per l’effettuazione di collaudi, manutenzioni e riparazioni. Il costante aggiornamento dei tecnici e l’utilizzo delle più moderne attrezzature costituiscono un’ulteriore garanzia di affidabilità e di un servizio preciso ed accurato.
Per la manutenzione degli impianti tecnologici, SEIC IMPIANTI srl utilizza strumentazioni innovative, garantendo ai propri clienti il miglior risultato in tempi brevi ed una manutenzione corredata di tutta la certificazione necessaria.
Le principali tipologie di impianti e macchinari abitualmente gestiti sono:
- GRUPPI ELETTROGENI
- CABINE MT/BT
- IMPIANTI ELETTRICI
- IMPIANTI CLIMATIZZAZIONE
La Gestione degli Impianti
La gestione e la manutenzione degli impianti richiedono competenze specifiche e un controllo rigoroso delle condizioni di funzionamento. SEIC IMPIANTI srl, fornisce una gamma di servizi completa per migliorare l’efficienza dei tuoi impianti.
La manutenzione
Disporre di tecnici qualificati, operanti da sempre nel settore della manutenzione rappresenta una garanzia di buon funzionamento degli impianti, con conseguenti benefici economici e ottimizzazione dei tempi di intervento.
La diagnostica
Lo “stato di salute” dell’impianto.
Sottovalutare la fase di monitoraggio del tuo impianto può comportare fenomeni di anticipato logorio compromettendo così l’affidabilità dei tuoi apparati. Individuare puntualmente eventuali
malfunzionamenti permette di migliorare la qualità dell’alimentazione elettrica e di gestire in maniera ottimale l’attività di manutenzione.
Il pronto intervento
Sicurezza 24 ore su 24.
Intervenire con tempestività a seguito di un guasto, ripristinando le condizioni di sicurezza degli impianti, significa poter ridurre al minimo i tempi di mancata produzione con conseguenti vantaggi economici.
Il check-up
Sicurezza certificata.
Conoscere lo stato degli impianti permette di individuare le criticità e di definire interventi mirati per riportarli alle condizioni ottimali di funzionamento. In questo modo è possibile ottenere un risparmio legato alla ottimizzazione degli interventi manutentivi ed un generale recupero di efficienza produttiva ed energetica.
Assistenza e Manutenzione Condomini ed Edifici
Assistenza e Manutenzione Condomini ed Edifici
La SEIC Impianti esegue lavorazioni di ristrutturazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di condomini ed edifici in genere. Ristrutturiamo e manuteniamo intonaci, parquet, marmi, rivestimenti, piastrelle, facciate, frontalini, tetti e interni. Cerchiamo di valorizzare il condominio, in modo da garantire la conservazione dei materiali e la sicurezza a chi ci abita, oltre a permettergli di usufruire degli spazi comuni.
Possiamo, insieme all’amministratore ed ai condomini, stilare un calendario degli interventi sulla base dello stato di conservazione dei materiali e degli impianti. In questo modo sarà estremamente semplice calcolare le spese ordinarie e straordinarie che i condomini dovranno affrontare negli anni a venire, evitando improvvisi salassi. Va ricordato infatti che qualsiasi incidente causato dalla cattiva manutenzione di uno stabile non viene risarcito dall’assicurazione, ma graverà sui condomini.
In genere gli interventi riguardano:
Facciata
La facciata richiede interventi di manutenzione straordinaria ogni 10 – 30 anni. Le facciate in piastrelle e pietra vanno regolarmente, ogni 5 anni circa, pulite. Se ben tenute durano 30 anni e più.
Balconi e terrazzi
Vanno regolarmente verificate l’impermeabilizzazione dei bordi, la sigillatura dei gocciolatoi e l’intonaco dei parapetti e delle soffitte del piano di sotto. I balconi, a meno di necessità urgenti, vengono consolidati ogni 20 anni, di solito quando si ristruttura la facciata dello stabile.
Il tetto
Lo stato del tetto andrebbe verificato dopo ogni forte temporale. Essendo questo impossibile, è buona norma prevedere almeno un controllo annuale, con interventi che vanno normalmente effettuati ogni 2 anni (manutenzione travi in metallo, controllo della tenuta delle tegole con sostituzione di quelle danneggiate).
Lastrici solari
Nel caso in cui si formino delle bolle sotto il manto vanno rifatti integralmente.
E’ possibile ripristinare una sola zona, ma va considerato che ogni giunto sarebbe a rischio infiltrazioni. In generale la ristrutturazione dei lastrici solari va effettuata ogni 10 anni.
Grondaie
Le grondaie vanno regolarmente pulite, soprattutto se la casa si trova nelle vicinanze di alberi, mentre la loro sostituzione varia in funzione del materiale utilizzato: dai 7 ai 25 anni.
Scale
Normalmente le scale interne non richiedono grossi interventi di manutenzione. Se dovessero rendersi necessari possiamo intervenire in maniera rapida e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.